Parametri avanzati Edge Sharpener PRO

Questa pagina è dedicata a utilizzatori esperti che vogliono ottenere il massimo dalla macchina Edge Sharpener PRO, è prassi aziendale non mettere limiti stringenti sui prodotti cimaresearch di conseguenza consigliamo sempre di lavorare nei range indicati e rispettare velocità, pressioni, mole consigliate. I danni elettronici e meccanici prodotti a causa di un utilizzo errato delle macchine sono esclusi dalla garanzia. 

---

PARAMETRI DI LAVORAZIONE

Tabella di confronto per mole, pressioni, velocità differenti, il risultato di finitura misurato è la rugosità media Ra misurato in millesimi di millimetro. La lavorazione è soggetta a molti parametri quali la pulizia della mola, lo stato di ravvivatura dei diamanti, l'accoppiamento mola macchina, per esempio una mola B91 con un tagliente sporco e poco ravvivato può asportare meno di una B64 con un tagliente nuovo.

Grana Mola  Velocità Pressione Rugosità Media Ra
B20


B30 10 Volt 2 0,09/0,1 µm
B30 14 Volt  3 1,2 µm 
B30 18 Volt

B46 (a breve disponibile)

B46 (a breve disponibile)

B46 (a breve disponibile)

B91 (a breve disponibile)

B91 (a breve disponibile)

B91 (a breve disponibile)

---

GEOMETRIA MOLA E ANGOLO RISULTANTE

Come tutti gli utilizzatori esperti sanno la PRO per ottenere la massima affilatura con minor bava possibile tocca la lamina da un solo lato, di conseguenza la concavità e la convessità della mola incide sull'angolo ottenuto, in particolare dopo l'utilizzo delle mole nuove queste prenderanno la forma adeguata e sarà così possibile ottenere l'angolo a cui era tarata la macchina. Per rendere più semplice l'utilizzo delle mole e rendere fin dall'inizio del loro utilizzo le mole compatibili nei diversi angoli abbiamo calcolato le inclinazioni delle mole e gli angoli risultanti e raccolti in questa tabella. è possibile quindi compensare allo stato della mola misurandone la convessità.

INCLINAZIONE MOLA ANGOLO RISULTANTE (pro a 87°)
1,6° 87,00°
1,2° 86,75°
0,9° 65,50°