SIDEWALL REMOVER SR1

Toglifenolo elettrica di piccole dimensioni con fresa in metallo duro

Perché una toglifenolo elettrica?

Cuscinetti di scorrimento, placche in tribofilamento, guide lineari, alimentatore regolabile sono alcune delle caratteristiche della SR1, scoprile tutte

Fianchi di qualità in poco tempo

La SR1 è un prodotto davvero innovativo! Senza soffermarsi troppo a ogni singolo aspetto la caratteristica chiave della SR1 è che ogni componente è studiato per dare il massimo, il motore, la fresa, i perni di sostegno, i cuscinetti, le placche e le ghiere sono posizionate, studiate e dimensionate per la massima efficienza.

Rispetto alle squadrette manuali la SR1 è rapida, facile da regolare e garantisce più tipi di lavorazione, inclinando il corpo, per esempio, è possibile pulire il bordo superiore dello sci, portandolo a zero invece è possibile avvicinarsi il più possibile alla lamina e rimuovere gran parte del titanal.

In confronto invece con i competitor, la macchina consente di vedere facilmente il setup grazie alle ghiere numerate e agli indicatori, è più piccola, crea meno vibrazioni e non si surriscalda durante la lavorazione.

Frese e lime rotative per tutti

Fresa o lima?

La lima grazie al tagliente negativo e ai numerosi denti garantisce facilità di lavorazione, infatti, non si impunta mai e si rende uno strumento fondamentale per lavorare sci difficili che presentano tanto titanal e strutture dure (esempio sci fis). La fresa grazie al tagliente positivo molto profondo  consente un taglio molto pulito, lavorando ad alti giri è possibile rimuovere velocemente grandi porzioni di fianco. Consigliata come prima lavorazione e per fianchi morbidi, consigliata anche per noleggi dove la rapidità è tutto.

Hard o soft?

La fresa Soft ha raggio di raccordo di 8mm, lo scavo risulterà quindi molto smussato. La fresa Hard presenta raggio di raccordo di 3mm e permetterà allo skiman di rimuovere facilmente il gradino degli sci nuovi senza toccare tutto il fianco.

Aspirazione on board

La novità del 2024 è senza dubbio il modulo di aspirazione. Senza modulo aggiuntivo la SR1 ha un contenitore che raccoglie fino al 50% dello sporco, è un buon risultato ma abbiamo voluto fare di più.

Il nuovo modulo è dotato di un potente motore brushless che permetterà di aspirare fino al 98% dello sporco. La forma ergonomica lo renderà a impatto zero e la scheda di controllo lo attiverà solo a necessità. Per svuotare il contenitore è presente uno sportellino magnetico su un lato.

Il modulo è acquistabile insieme alla sr1 nella versione combo e separatamente come modulo aggiuntivo.

Caratteristiche Tecniche

REGOLAZIONI

La SR1 ha tre regolazioni e ogni regolazione ha un segno di riferimento, per noi è fondamentale poter fare entrambi i fianchi nello stesso modo. Potrai regolare la profondità di passata, l’inclinazione della fresa sul fianco, la distanza della fresa dalla lamina.

ALIMENTATORE VARIABILE

L’alimentatore variabile consente allo skiman di decidere a quale velocità far girare la fresa, ogni fianco e ogni mano ha una velocità differente, scopri la tua!

CUSCINETTI

La SR1 monta ben 12 cuscinetti e 4 inserti in teflon che consentono un bassissimo attrito durante la lavorazione. Gli inserti appoggiano sulla lamina senza rovinarla, una volta consumati sarà possibile acquistare i ricambi sul sito.

FRESA IN METALLO DURO

La fresa è il 90% della lavorazione infatti utilizziamo una fresa in metallo duro di altissima qualità, la fresa è a calzata diretta sull’albero motore riducendo al minimo ogni vibrazione. I taglienti evacuano il truciolo all’esterno e la struttura in metallo duro consente di lavorare senza problemi anche il titanal.

CORPO LEGGERO

Il corpo stampato in PLA e PETG è maneggevole e leggero, sagomato per un ottimo comfort durante l’utilizzo.

RACCOLTA FENOLO

Abbiamo testato più volte sistemi di aspirazione con tubi e raccordi ma abbiamo capito che erano di impiccio ai movimenti naturali, per raccogliere lo sporco abbiamo un piccolo contenitore magnetico che raccoglie fino il 70% dello scarto di lavorazione.

ACCIAIO RETTIFICATO

Le regolazioni sono rese precise da rinforzi realizzate con barre forate e filettate in acciaio rettificato, mantenendo un corpo leggero riusciamo a garantire un’ottima stabilità.

MOTORE 775

Utilizziamo classici motori 775 a spazzole e doppio cuscinetto, questi motori facilmente reperibili e a basso costo sono un ottimo compromesso tra dimensione, potenza e costo.

PERSONALIZZAZIONE E AGGIORNAMENTI

Grazie alla stampa 3d possiamo inserire loghi o personalizzazioni nelle parti, le parti inoltre possono essere tutte sostituite e aggiornate. Seguite il nostro sito per aggiornamenti.

Info e test prodotti

Per provare i prodotti o per maggiori informazioni non esitare a contattarci: Cell. +39 334 916 4774  Mail. info@cimaresearch.com